181° FUOCHI DI SAN MARCO

Il Lunedì 24 Aprile 2017

Il bagliore delle fiamme che illuminano e abbracciano scorci suggestivi, mentre la notte si anima di musica e ricordi. E' questo lo spettacolo che ogni anno da 181 anni il Comune Città di Rossano mette in scena. Quando cala la sera, tra il 24 e 25 Aprile 2017, il Centro Storico di Rossano (CS) torna a riviver la magica Notte dei "Fuochi di San Marco”.


Giunta quest'anno alla sua 181° Edizione, è una tradizione che si tramanda dal 1836, quando la terrà tremò così forte da spingere gli abitanti a scendere in strada, accendere grandi falò per riscaldarsi dal gelo della notte, condividendo con vicini e passanti cibo e vino. E da allora la tradizione si rinnova.

Una memoria che diventa festa. Un evento che richiama nei suggestivi scorci di Rossano cittadini e turisti, un fiume di gente che scorre per le vie che risuonano di allegrie, ballando attorno al fuoco sulle note di una musica trascinante, gustando i prodotti della tradizione enogastronomica locale. Una storia centenaria che si racconta ogni volta in maniera diversa e che regala uno spettacolo di musica, colori e divertimento all'insegna della cultura dell’accoglienza.


Oltre 40 fuochi in altrettanti diversi luoghi, illumineranno il Centro Storico di Rossano: Tradizione, Folklore ed Enogastronomia..... VENITE-A-SCOPRIRE-LA-MAPPA DEI-FUOCHI

Tipologia

Sagre popolari

Informazioni location

All'aperto

Orari

Dalle 20.00

Ingresso

Gratuito

Contatti

Organizzatore: COMUNE DI ROSSANO
Telefono: 0983.529504
Email: turismo@rossano.eu
Sito Web: www.rossanoturismo.it/ita/25-cultura-lanottedeifuochidisanmarco.html

Documenti

Nessun documento presente

Segui su facebook

Posizione sulla mappa

Calabria, Rossano (CS) | Centro Storico (in oltre 40 luoghi diversi)

Commenti

SEI UN ORGANIZZATORE

Nessuna attività/locale presente

SEI UN SAGRONAUTA

Nessuna attività/locale presente