Dal 5 al 23 novembre a Torino torna La Vendemmia a Torino – Grapes in Town insieme a Portici Divini, due appuntamenti che celebrano la cultura del vino piemontese. Giunte alla 9ᵃ edizione, le manifestazioni uniscono degustazioni, incontri e itinerari tra le eccellenze enologiche del territorio, con il sostegno della Regione Piemonte, della Città di Torino e delle principali istituzioni provinciali.
Il programma propone un ampio calendario di eventi diffusi: dalle visite in cantina di Cantine Aperte a San Martino alle esperienze sensoriali delle blind tasting del 19 novembre, fino al convegno “La tempesta perfetta. Scenari e nuove rotte per il vino piemontese” del 12 novembre ad Alba, dedicato all’evoluzione dei mercati e alla sostenibilità.
Tra gli appuntamenti più attesi anche l’inaugurazione del progetto Campus Grapes, la vigna urbana del Politecnico di Torino, e il weekend del 22 e 23 novembre a Palazzo Birago, dove masterclass e degustazioni metteranno a confronto i vitigni autoctoni piemontesi e torinesi. Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili su www.grapesintown.it.
.
La Vendemmia a Torino – Grapes in Town è organizzata da Eventum con il coordinamento di Visit Piemonte, mentre Portici Divini è curato da Fondazione Contrada Onlus con il sostegno della Camera di Commercio di Torino.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)




