Domenica 30 e lunedì 31 marzo prende corpo la 24ª edizione di Vini delle Coste. L'annuale rassegna dedicata ai profumi e sapori della Costa Toscana, negli spazi dello storico complesso del Real Collegio di Lucca, nel cuore del centro storico.

In questa splendida cornice del Real Collegio ritorna il primo evento in Italia che racconta l’unicità dei vini delle province bagnate dal mare. Saranno moltissimi i banchi d’assaggio, della produzione enologica toscana, da Massa-Carrara a Grosseto, passando per Lucca, Pisa e Livorno, insieme ai vini e ai vignaioli del Mediterraneo, dell’Adriatico, dello Ionio, del Tirreno, del Mar Ligure. Tra gli espositori attenzione alla viticoltura eroica,sociale e alle aziende che hanno scelto di conservare i vitigni di varietà locali e di rinnovare la storia vitivinicola dei territori.

L'apertura al pubblico sarà dalle ore 11:00 alle 19:00.

Il costo del biglietto intero di 30 euro, 20 per il ridotto, con le eccezioni per alcune riduzioni come: tesserati associazioni di sommelier, studenti di enologia e agraria, docenti istituti di agraria.

Per prenotazioni di eventi riservati inviare una mail a info@vinidellecoste.it.

Anteprima Vini della Costa Toscana è curata dall'Associazione Grandi Cru della Toscana con il supporto del Comune di Lucca ed enti locali.

anteprima_vini_toscana

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Vini delle Coste

Condividi l'evento su...