Nei giorni 27 e 28 Luglio 2024 si terrà a Castellina Marittima, comune dei Colli Marittimi Pisani, la 33° Edizione della rassegna enogastronomica della Cucina Povera.

Nata 33 anni fa come una tavolata in piazza, è proseguita con l’invito a tutti di venire, sedersi e gustare i piatti in compagnia. Le prelibatezze saranno abbinate a birre e vini locali.

Come narrano i racconti, erano le donne del paese che cucinavano i piatti caratteristici della tradizione castellinese, i cosidetti piatti poveri, resi ricchi di gusto grazie alla maestria delle loro mani esperte; raccolti presenti nel libro “All’ombra dei Sassi Bianchi”, scritto a quattro mani nel 1987 fra aneddoti di paese e ricette.

Con gli anni l’evento, che si svolge nei rioni del centro storico paesano, si è arricchito di spettacoli per grandi e piccini: musica dal vivo, teatro e cabaret, Show cooking, mercatini e trekking attraverso i Percorsi Verdi nei Poggi.

Una Cucina Povera che esalta il meglio dei sapori gastronomici di Castellina Marittima!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA CUCINA POVERA a CASTELLINA MARITTIMA 2024

Condividi l'evento su...