Barrea (AQ) è un piccolissimo comune abruzzese, incastonato nel Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, famoso per la bellezza del suo lago.
Sabato Santo, 31 Marzo 2018 alle ore 17,00 Barrea sarà lo scenario della sacra rappresentazione della Passione Vivente, una delle più suggestive manifestazioni che si realizzano nel periodo pasquale in Abruzzo.
Nata nel 1987 da un progetto dell’Associazione Culturale Antologia, da circa trent’anni rappresenta un appuntamento ricorrente molto sentito dalla popolazione.
La superba ricostruzione della vicenda del Cristo negli affascinanti vicoli del Centro Storico, incorniciato nella vallata che domina il lago, con oltre 150 personaggi tra attori e figuranti, richiama centinaia e centinaia di visitatori, provenienti da ogni angolo d'Abruzzo e anche da altre regioni.
Un grande effetto scenico di suggestione, emozione, coinvolgimento di quasi due ore, in un ambiente naturale che accentua lo spirito religioso di cui la manifestazione è intrisa.
Qui nulla, ma proprio nulla è lasciato al caso: l’allestimento diventa solenne, la ricostruzione storico-scenografica minuziosa, i costumi splendidi.....e la commozione prende quando il cielo, a volte, s’abbuia mentre la voce guida ed il suono accompagnano le scene.
Se vi trovate a passare da queste parti per Pasqua, vivete Barrea, sperimentate la Passione Vivente di Barrea!!!!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)




