Fino al 16 Luglio 2024 si svolge a Campomaggiore (PZ) la festa in onore di Maria SS. del Carmelo, Patrona della città. La statua della Madonna fu portata a Campomaggiore nel XVIII° secolo da Bitonto e salvata dagli eventi franosi che sconvolsero il paese vecchio. In seguito venne collocata nella Chiesa di Santa Maria del Carmelo della nuova città.

La festa è tutt'oggi molto sentita dai campomaggioresi, perchè segna il ritorno degli immigrati che si uniscono ai loro familiari.

A conclusione delle devote Novene, Lunedì 15 Luglio, dopo il Rosario e la Santa Messa, vengono portati in Processione i ceri devozionali con l’immagine della Madonna, doni votivi fatti di grano e di candele a forma di Chiesa realizzati da Artigiani locali. In serata, concerto bandistico Lucania in Musica.

Il giorno seguente, Martedì 16 Luglio, si entra nel clou della manifestazione fin dalle ore 8.00 con la celebrazione delle Sante Messe e la Processione, che vede il trasporto della Santa statua a spalla per le vie del paese, accompagnata dal complesso bandistico Viggiano Città di Maria. Alle ore 22.00 è in programma il concerto live di Fausto Leali con il suo repertorio di grandi successi. Chiude la serata lo spettacolo pirotecnico.

Sabato 20 Luglio ore 19.00 - estrazione della Lotteria.

Festeggiamenti dedicati alla Santa Patrona ...fra devozione e divertimento!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVITÀ MARIA SS. DEL CARMELO a CAMPOMAGGIORE 2024

Condividi l'evento su...