Come da tradizione, la Comunità di Massa Lombarda (RA) si prepara alla Festa della Ripresa, in programma dal 7 al 15 Settembre 2024 presso gli spazi dell’Oratorio San Paolo.

Il nome della Festa richiama un momento importante per tutta la comunità: l’inizio delle attività parrocchiali dopo la pausa estiva. Il tema della Festa è tratto dalla lettera ai Romani: “Amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda”, perchè questa Festa possa essere anche un laboratorio dove allenarsi nello stimarsi reciprocamente.

Ecco il programma della Festa:

  • Tutte le sere dalle ore 19.00 - apertura Stand gastronomico dove gustare ottimi tortellini fatti a mano sia dal Parrocco che dalle volontarie del paese, oltre alle tante altre prelibate specialità romagnole. Per prenotazioni: 333 3819935 - 393 4487180 - 348 0406642
  • Sabato 7 Settembre dalle ore 18.00 - si apre ufficialmente a tempo di musica con le canzoni dello Zecchino d’Oro e dell’intero repertorio della musica italiana.
  • Domenica 8 Settembre alle ore 10.00 - Santa Messa seguita dal corteo storico, mentre alle ore 12.30 si terrà il pranzo dell’ospitalità (solo su prenotazione). Alle ore 18.00 arriva uno dei momenti più attesi della Festa: il tradizionale 48° Palio del Timone dove Bolognano, Meletolo, San Giovanni e San Paolo si sfideranno per il titolo del 2024
  • Lunedì 9 Settembre alle ore 19.00 Cibi dal mondo, con cibi da Albania, Brasile, Italia, Marocco, Pakistan, Rep. Dominicana, Romania, Senegal, Ucraina, Venezuela, a seguire canti, danze e giochi per creare legami di amicizia tra i popoli con Arte Migrante Imola.
  • Venerdì 13 Settembre alle ore 21.00 - serata dedicata alla musica live per giovani.
  • Sabato 14 Settembre alle ore 21.00 - serata in ricordo di Don Orfeo Giacomelli.
  • Domenica 15 Settembre alle ore 12.30 - apertura Stand gastronomico, a seguire Giochi senza Quartiere.

Buona Festa della Ripresa a tutti!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA RIPRESA 2024

Condividi l'evento su...