Le Celebrazioni per San Tommaso d’Aquino si terranno a Priverno (LT) dal 1° al 9 marzo, in un’edizione particolarmente significativa per l’800° anniversario della nascita del Santo e il Giubileo della Chiesa Cattolica. La Concattedrale di Santa Maria Annunziata, che ospita una reliquia del Patrono, sarà uno dei luoghi centrali degli eventi, insieme ad altri siti di interesse storico e religioso della città.

Il programma si apre il 1° marzo con la presentazione del libro San Tommaso d’Aquino e Fra Reginaldo da Piperno e prosegue il 2 marzo con la Santa Messa in diretta su Rai Uno dall'Abbazia di Fossanova. Nello stesso giorno verrà inaugurata la mostra Raffigurare San Tommaso, visitabile fino a maggio, e si terrà il Cammino di San Tommaso, un itinerario tra Maenza e Fossanova. Sempre il 2 marzo, l’evento San Tomà. Un dolce per San Tommaso offrirà una selezione di specialità dolciarie locali.

Il 6 marzo è prevista la Messa Solenne e la processione per le vie del centro, mentre il 7 marzo prenderà il via AgriCultura di Sapori, con degustazioni, spettacoli e laboratori legati ai prodotti tipici, che continuerà fino al 9 marzo.

Organizzate dal Comune di Priverno e dalla Pro Loco, le celebrazioni offrono un’occasione unica per approfondire la figura del Santo e scoprire le bellezze storiche e gastronomiche del territorio.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Celebrazioni in onore di San Tommaso D'Aquino

Condividi l'evento su...