La 29ª edizione del Palio del Tributo si terrà a Priverno (LT) il 5 e 6 luglio, nel cuore del centro storico della città. La manifestazione, tra le più sentite del territorio, porta in scena una suggestiva rievocazione ambientata alla fine del XVI secolo.

Il programma del fine settimana si apre sabato 5 luglio con la fiaccolata del Corteo Storico per le vie principali, seguita dalla benedizione di cavalli e cavalieri, narrazioni storiche, esibizioni di sbandieratori e danze rinascimentali, per concludersi con lo spettacolo di fuoco “Caos Calmo”.

Domenica 6 luglio, in Piazza del Comune, si svolgeranno il Corteo con le delegazioni storiche del Lazio, la cerimonia del Tributo e la tanto attesa Corsa all’Anello tra i cavalieri delle quattro Porte cittadine.

A fare da cornice alla rievocazione, nelle settimane precedenti, un ricco calendario di feste rionali, mostre ed eventi che coinvolgono scuole e comunità locali.

L’evento è organizzato dal Comune di Priverno insieme all’Associazione Culturale Il Palio del Tributo.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Palio del Tributo di Priverno

Condividi l'evento su...