Metti una sera d’estate si svolgerà sabato 5 luglio nel centro storico di Nerola (RM). L’evento apre ufficialmente la stagione estiva del borgo, con una serata all’insegna della convivialità e della tradizione locale.

Il programma della manifestazione prende il via nel tardo pomeriggio e ruota intorno a una proposta gastronomica genuina e abbondante: protagonista assoluta sono le stracciose, tipica pasta all’uovo fatta a mano, condita con aglio, olio e pomodoro. Insieme a questo piatto simbolo, saranno disponibili arrosticini, panini alla brace, bruschette con olio extravergine locale, dolci artigianali, crepes e birra alla spina, con menù pensati anche per i vegetariani.

A completare la serata, musica dal vivo e la possibilità di osservare il cielo stellato attraverso un’installazione astronomica gratuita con strumenti professionali, curata da un appassionato esperto del luogo.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Nerola, che invita a partecipare per riscoprire il gusto delle cose semplici in una cornice fresca e suggestiva.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Metti una sera d’estate

Condividi l'evento su...