Il Palio dei Borgia si terrà a Nepi (VT) dal 24 maggio al 15 giugno, trasformando il borgo della Tuscia in un grande teatro rinascimentale.

L’evento si snoda per oltre tre settimane, animando il centro storico e il Forte dei Borgia con rievocazioni storiche, spettacoli e competizioni tra le quattro contrade: San Biagio, La Rocca, Santa Maria e Santa Croce.

Tra gli appuntamenti più attesi figurano la cerimonia di offerta dei Ceri e la Benedizione del Drappo il 30 maggio, seguiti dal Corteo Storico e dal “Trionfo della Concordia” sabato 31. Il primo fine settimana di giugno ospita i Giochi Popolari e il torneo di scherma storica, mentre il secondo è segnato dalla gara degli arcieri e da spettacoli teatrali e itineranti, come “Il Boia, il Buffone e la Fanciulla”.

La manifestazione si conclude domenica 15 giugno con la cerimonia di chiusura, il corteo finale e l’assegnazione del Drappo alla contrada vincitrice.

Organizzato dall’Ente Palio dei Borgia, presieduto da Simona Benedetti, l’evento offre un’immersione coinvolgente nella storia e nelle atmosfere del Rinascimento, tra musica, teatro, enogastronomia e competizioni in costume.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Palio dei Borgia

Condividi l'evento su...