Il Carnevale dei Belli e Brutti si svolgerà sabato 1 marzo a Suvero, un caratteristico borgo del comune di Rocchetta di Vara (SP). L’evento, profondamente legato alle tradizioni locali, è un appuntamento imperdibile della Val di Vara.
La giornata inizierà alle ore 15:00 con la tradizionale sfilata in maschera lungo le vie del borgo. Tra le maschere spiccano i “belli”, dai costumi variopinti e festosi, e i “brutti”, con abiti inquietanti e campanacci tintinnanti. L’edizione di quest’anno avrà un ospite speciale: il gruppo folcloristico “Il Diavolo di Tufara” proveniente dal Molise, che porterà una nota esotica alla celebrazione. Per chi parteciperà, è previsto un servizio di navetta gratuito.
L’evento è organizzato dal Carnevale dei Belli e Brutti di Suvero, che da anni valorizza questo spettacolo unico e affascinante. Un’esperienza suggestiva tra folklore, storia e divertimento, che saprà conquistare grandi e piccini. Non mancate!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)