Si tratta di uno dei Carnevali più antichi del panorama "carnascialesco" nazionale e sicuramente uno dei più belli e visitati dell'intera Lombardia. Il Carnevale Canturino può vantare anche un'altra importante peculiarità: i carri più grandi della Lombardia sono proprio qui, a Cantù (CO).
Torna il CARNEVALE DI CANTÚ organizzato dall'Associazione Carnevale Canturino, con il Patrocinio della Regione Lombardia e Comune di Cantù.
Ogni Gruppo con i suoi "Maestri" Artigiani del Carnevale Canturino presenta il suo carro allegorico che sfilerà con un colore rappresentativo e una tematica riassunta in due sostantivi.
Sullo sfondo, ma non troppo, si muoverà Truciolo la Maschera Ufficiale del Carnevale di Cantù. Truciolo non poteva che essere un garzone, un garzone di bottega per la precisione, e il suo nome indica anche il residuo di legno che si ottiene durante la lavorazione di un carro.
Le Sfilate sono tre, di cui una Gran Sfilata Finale:
→ Domenica 5 Febbraio 2023
- PRIMA SFILATA
→ Domenica 19 Febbraio 2023
- SECONDA SFILATA
→ Sabato 25 Febbraio 2023
- GRAN SFILATA
*** Ingresso alle Sfilate Gratuito per i bambini fino a 10 anni .....a pagamento per tutti gli altri al costo di 6,00 €uro + 10% diritto di prevendita
Ore 14.00 inizio spettacolo — Ore 14.30 inizio sfilata
Il Circuito cittadino delle sfilate è il seguente: Piazza Volontari della Libertà – Via Damiani – Corso Unità d’Italia – Via Manara – Via Carcano
.....Divertimento, musica e mille colori alla 97° fantastica Edizione del Carnevale a Cantù!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)