Il Carnevale Amandolese "De li Paniccià" torna ad animare le strade di Amandola (FM) con la sua 40ª edizione, proponendo un ricco calendario di eventi dal 22 febbraio al 4 marzo.

Il programma prevede serate danzanti, eventi per bambini e appuntamenti gastronomici dedicati ai sapori del territorio. Sabato 22 febbraio si aprono i festeggiamenti con il veglione delle Penne Nere, mentre il 27 febbraio è la volta del Carnevale dei Bambini. La serata del 1° marzo vedrà esibirsi Fabrizio e Raffaella, seguiti da Roberto Carpetini il 3 marzo e Cristian e Stefano l’8 marzo.

L’appuntamento più atteso però è la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che si terrà domenica 23 febbraio nel cuore della città, tra musica, intrattenimento e festeggiamenti all’insegna del folklore locale. Martedì grasso, il 4 marzo, si chiuderà con l’estrazione della lotteria e il tradizionale falò di Re Carnevale in Piazza Risorgimento.

Organizzato dalla Pro Loco di Amandola con il supporto del Comune e di altre realtà locali, il Carnevale "De li Paniccià" è un'occasione unica per vivere la tradizione tra spettacolo, convivialità e allegria. Un evento da non perdere per chi ama l’atmosfera autentica del carnevale storico e la creatività delle sue maschere.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Carnevale Amandolese de li Paniccia'

Condividi l'evento su...