Si rinnova a Oglianico (TO) il consueto appuntamento del borgo canavesano, avvolto nell’atmosfera medievale della sua Porta-Torre del XIV secolo, con la Festa delle Idi di Maggio. Giunta alla 44ª Edizione, la Rievocazione Storica di Oglianico è più viva che mai: sulla scia della tradizione e nel segno della novità, le date di quest'anno sono i primi due weekend di maggio, ovvero i giorni 1-2-3 e poi ancora 7-8-9
Come sempre ci sarà un ricco programma, scaricabile in formato PDF, che parte dal 1° maggio con la presentazione dei personaggi storici, per poi proseguire con spettacoli e la posa del maggio. Nei giorni seguenti potrete partecipare a riti religiosi, danze ed esibizioni per grandi e piccini, tornei e duelli, ma anche degustare vini e fare pranzi e cene a base di specialità antiche servite in costume.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)



