Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024, il piccolo borgo sardo di Serri (SU) - poco più di 600 anime - celebra Santa Lucia con la sua tradizionale Fiera, giunta alla sua 175° Edizione.

La Fiera terminerà Martedì 21 Maggio 2024 con la Processione.

La Fiera di Santa Lucia, conosciuta anche come la Festa del Sarcidano, coinvolgerà l'intera comunità con un ricco programma civile, che affiancherà quello religioso.

Se Sabato è caratterizzato soprattutto dalla serata di musica con Dj Etien e Dj Ciccio 31, la Domenica vede l'apertura - sin dalle ore 9.00 - del Mercato Enogastronomico e Artigianale, con il Mercato dei produttori e vendita di filiera corta.

Dopo la Sfilata Expo Amatoriale Cinofilo, delle ore 11.00, il pomeriggio della Domenica sarà dedicato alla musica con la presenza di gruppi folk, di balli in compagnia del fisarmonicista Ignazio Mura e con la Vestizione ed esibizione de Is Scruzzonis, maschera tradizionale di Siurgus Donigala.

In tarda serata i visitatori potranno dedicarsi a degustazioni di prodotti tipici e de sa fregula serresa.

PROGRAMMA RELIGIOSO

Sabato 18 Maggio
Ore 18.00 - Santa Messa in parrocchia, a seguire processione con il simulacro della santa verso la chiesetta campestre.

Domenica 19 Maggio
Ore 11.00 - Processione con il simulacro della santa nell'area fieristica, a seguire la santa messa.

Martedì 21 Maggio
Ore 10:30 - Processione con il simulacro della santa attorno all'area fieristica. A seguire la Santa Messa.

Una bella festa di paese fra Fede e Tradizione!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIERA DI SANTA LUCIA 2024

Condividi l'evento su...