Sabato 10 Giugno 2023 il suggestivo borgo di Troina (EN) è attraversato da un evento straordinario.

Dalle vallate alle alture dei Nebrodi, la Transumanza degli Asini della Legalità segnerà questa giornata, legata ad ancestrali memorie.

Nel primo pomeriggio (ore 16,30) di Sabato in Contrada San Francesco, raduno e inizio della transumanza degli asini ragusani, bellissimi esemplari di una razza autoctona, fino a giungere all'Area Boscata Piano Fiera di Troina.

Verso le ore 19,00 avverrà il passaggio della mandria, per le vie di Troina: un'esperienza assolutamente da non perdere. NELLA LOCANDINA A DESTRA ►SEGUITE IL PERCORSO.

Dopo le ore 20,30 la festa della transumanza proseguirà presso l'Area Boscata Piano Fiera, area attrezzata con zona Food & Beverage.

Musica, balli, grigliate e cantastorie...fino a tirar tardi.

E' prevista anche un'Area Camping. Possibilità di pernottamento in tenda.

Si potrà passare la notte qui e godersi anche la Domenica mattina, Domenica 11 Giugno, quando alle ore 7,00 riprenderà la transumanza degli asini ragusani, fino al Rifugio "Bracallà".

Non perdetevi la Transumanza degli Asini della Legalità!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TRANSUMANZA DEGLI ASINI DELLA LEGALITA' a TROINA 2023

Condividi l'evento su...