La comunità messinese considera suo il famoso Santo di Padova, un po' come se fosse Sant'Antonio da Messina.

E' per questo che i Festeggiamenti in onore di Sant'Antonio da Padova rappresentano una delle feste religiose più amate e partecipate della città di Messina.

La Festa di Sant'Antonio da Padova - inizia il 4 Giugno e termina il 25 Giugno 2023 - ha un intenso programma religioso che culmina con la Processione del Carro Trionfale di Domenica 18 Giugno e un'altrettanto nutrito programma civile.

Il Carro Trionfale in Processione rappresenta il simbolo dei Festeggiamenti in onore del Santo di Padova. Alla cerimonia vi partecipa tutta la città, fra cui centinaia di ammalati e disabili che chiedono la grazia per la salute e per la vita.

La Processione è serale. La partenza è prevista per le ore 19,30 e il percorso si snoda per le vie della città, recando con sè le Reliquie del Santo.

Per quanto riguarda il programma civile, è molto ricco di eventi ed iniziative mondane, dalle sfilate di moda ad omaggi musicali, sino all'Accensione suggestiva delle Luminarie.

L'appuntamento clou rimane, tuttavia, la Notte Bianca per Sant'Antonio, in programma Sabato 17 Giugno - dalle ore 20,00 alle ore 1,30 - con concerti, sfilate, degustazioni e momenti gastronomici nel Cortile Antoniano, oltre a esibizioni itineranti per le vie della città da Via Santa Cecilia a Piazza Cairoli. Ospite d'onore il cantante Valerio Scanu.

PER IL PROGRAMMA COMPLETO ► CONSULTATE LA LOCANDINA A FIANCO

Buon Sant'Antonio a tutti i messinesi!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SANT'ANTONIO DA PADOVA - MESSINA 2023

Condividi l'evento su...