Domenica 6 aprile, nell'omonima località del Comune di Casciana Terme Lari (PI) torna Profumi di Lari, la rassegna dedicata alla fioritura dell’albero simbolo del bel borgo situato sulle colline pisane: il ciliegio.
Giunta alla sua quarta edizione, Profumi di Lari, è una manifestazione dedicata non solo alla fioritura dei ciliegi ma anche alla scoperta di Lari, delle sue bellezze e delle sue eccellenze. Si potranno infatti visitare gli impianti di ciliegi in fiore, saranno organizzate visite guidate al borgo, al castello dei Vicari, al liquorificio Meini, al pastificio Martelli, alla grotta di stagionatura del formaggio Tre Latti Lari della Famiglia Busti e sarà possibile partecipare ad un vero tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti del territorio. Inoltre si potrà pranzare sotto le Logge del mercato in piazza Matteotti con un menù interamente dedicato alla cucina larigiana.
Novità 2025: inserita fra le attività anche una passeggiata di circa 6km (andata e ritorno) per arrivare ai ciliegi in fiore, con pranzo immersi nello scenario dei ciliegi.
Per partecipare alle varie visite sono stati pensati 6 pacchetti che includono le diverse attività e con prezzi diversi per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Per informazioni e prenotazioni potete utilizzare il numero 353.3455164 (telefono e whatsapp) oppure scrivere a vivilariassociazione@gmail.com.
Profumi di Lari è il primo appuntamento di stagione di un calendario di eventi che vedrà l'associazione impegnata per tutto l’anno con lo scopo di far conoscere ed apprezzare il borgo di Lari.
Profumi di Lari è organizzato da Vivi Lari Associazione Turistica APS con il patrocinio dell’amministrazione Comunale Casciana Terme Lari.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)