Hoga Zait, il festival della lingua cimbra, una lingua tedesca parlata ancora a Roana (VI), vi aspetta dal 12 al 21 Luglio 2024, nelle sei frazioni del comune stesso: Camporovere, Canove, Cesuna, Mezzaselva, Roana e Tresché Conca. La kermesse propone attività e spettacoli incentrati sulla tradizione e sulla cultura cimbra con laboratori, escursioni, musica live, cene a tema e molto altro.

Il termine Hoga Zait significa “tempo alto”, “tempo bello" e, quindi, tempo di festa, simboleggiato anche dal suono de La Schella: la campana delle vacche che simboleggia lo scacciare dell’Inverno per dare il benvenuto alla bella stagione. Gli Schellaträgar, rappresentanti delle sei frazioni e custodi della campana, diventano Ambasciatori cimbri con il compito di dare il benvenuto agli ospiti dal mondo!

La kermesse desidera promuovere le antiche tradizioni, usi e costumi del popolo Cimbro, diffondendolo ad un vasto pubblico attraverso diverse attività per grandi e piccini.

Cliccare QUI per conoscere nel dettaglio il programma.

Venite a scoprire questo particolare festival e lasciatevi coinvolgere dall'atmosfera cimbra ...ne sarete ammaliati!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

HOGA ZAIT a ROANA 2024

Condividi l'evento su...