All'inizio di Marcheno (BS), poco distante dalla strada statale che conduce agli altri comuni dell'alta Valle Trompia, in prossimità del Parco "Rovedolo", dopo l'insegna comunale ben visibile, si incontra un semaforo e la strada svolta a destra in Via Angelo Gitti, superando un ponte sul fiume Mella; a quel punto le indicazioni non contemplano la possibilità di errore (tenete sempre la destra) e si raggiunge uno splendido scrigno naturale che risponde al nome di Agriturismo Dazze.

In questo spettacolare angolo di terra, all'imbocco della Valle Vandeno, una valle laterale, incastonata nei fitti boschi delle colline che salgono fino ai monti di Lumezzane e solcata dalle acque fresche di un torrente di montagna (in estate si possono fare bagni refrigeranti) è nato il sogno di Paola e Emanuele, detto Cedo, che con il sostegno di Mamma Irene e Papà Antonio si sono buttati in quest'avventura, che ora rappresenta il loro mondo.     

Da un' idea semplice e soprattutto da una necessità di riscoprire cose semplici e genuine è nato questo sogno.

Nell'Agriturismo Dazze, oltre che dormire si può soprattutto mangiare. La cucina, che offre una vasta scelta di piatti, personalmente curati dalla proprietaria, è aperta non solo a chi soggiorna in Azienda, ma anche ai clienti esterni. Sono disponibili circa 80 coperti all’interno ed altri 40 all’esterno per la stagione estiva. 

Un pranzo di lavoro, un incontro romantico, una felice ricorrenza, una rimpatriata tra amici, un pranzo in famiglia: tutto è possibile qui al Dazze.

Entrando l’atmosfera è quella della trattoria di una volta. E la cucina rispecchia fedelmente lo spirito del locale e del luogo. Una cucina genuina, semplice, curata personalmente da Paola (la proprietaria) e dallo chef Mauro.  

Una buona qualità dei prodotti, la cordialità dei proprietari, l’allegria degli avventori …. e ci si sente subito a casa. 

Nella preparazione e presentazione dei piatti viene data rilievo soprattutto ai prodotti dell'Azienda Agricola che produce oltre a confetture (more, sambuco, fragole

frutti di bosco, lamponi), miele (acacia, castagno, millefiori e tiglio) anche carne di maiale (salame, coppa, pancetta, lonzino, costine, braciole, filetto, ...).

La cantina include circa 100 etichette tra bresciane e nazionali.

Il Ristorante è sempre aperto. Chiuso il Lunedì sera. 

Il consiglio è di venire di persona a provare la bontà e la genuinità della cucina Dazze, se siete troppo curiosi e volete scoprire qualcosa sui menù che preparano per voi al Dazze, allora CLICCATE QUI

© Riproduzione riservata

Agriturismo Dazze

Condividi l'evento su...