Il Bar Ristorante "Passo Del Cerreto" è situato nel comprensorio di Cerreto Laghi, rionomata località turistica, perla dell'Appennino Reggiano, che offre una grande varietà di attrattive invernali ed estive: Piste da Sci e Impianti di risalita, Percorsi per Mountainbike e Trekking, Palazzetto del Ghiaccio, Scuola Nazionale di Sci, Campi da Tennis, Tiro con l'Arco. 

Il Ristorante propone menù con prodotti, locali e di stagione, provenienti dalle campagne vicine. Trovandosi sulla linea di confine tra varie regioni nella cucina del ristorante vi è un incontro di gusti e tradizioni culinarie diverse : prima di tutto la cucina emiliana, sicuramente una cucina antica, altamente radicata con il territorio in cui è nata e si è sviluppata, a cui si affianca la più rinomata gastronomia toscana. Ecco dunque che accanto agli splendidi primi piatti emiliani come i taglioncini ai funghi porcini, i tortelli verdi al burro fuso e salvia, i cappelletti alla reggiana si incontrano secondi piatti rinomati come la bistecca alla fiorentina o piatti di cacciagione tipici della cucina toscana.

A questo coacervo di culture non si potevano sottrarre i vini: anzi è proprio sulla carta dei vini del ristorante che avviene il maggior incontro di gusti.

Per una sosta rapida ma piacevole, c'è invece il bar . Locale accogliente offre intrattenimenti di ogni genere: riviste e quotidiani, oltre ad un grande schermo per guardare gli eventi automobilistici e motociclistici in chiaro. Una sosta meritevole anche per gustare le merende di Paolo,  a base di Erbazzone Emiliano e Tagliere di Affettati. 

© Riproduzione riservata

Albergo Bar Ristorante Passo del Cerreto

Condividi l'evento su...