Piacevole ed intimo locale situato in un vicolo in prossimita' della piazza principale di Gravellona Lomellina (PV), Ca' di Ratt è composto da un salone più grande e da 2 salette più piccole, tutte "riscaldate" dalla presenza di travi e soppalchi in legno che rendono l'atmosfera simile a quella di una antica locanda di montagna.

Il menu' ( specie quello invernale) propone principalmente soluzioni "carnivore"( cinghiale e maialino squisiti) oltre a primi piatti , polenta e un simpatico tagliere di affettati e formaggi ( il mitico "metro").

Anche i dolci ( fatti in casa) non sfigurano.

Quella della Ca’ di Ratt è, dunque, una cucina rustica, fatta di piatti semplici e genuini, porzioni abbondanti e sapori d’una volta. Vi si trovano sia elementi della tradizione contadina lombarda come le polente (con formaggi, oppure salsiccia e chiodini e molte altre) e le zuppe (di cereali e legumi, creme di zucca o asparagi etc.), sia elementi culinari di altre regioni (cacciagione, paste fresche ai sughi di carne, affettati…).

Il menù alla carta comprende una vasta serie di piatti dall’antipasto al dolce, un’ampia scelta di vini e alcune birre alla spina. Particolare attenzione è inoltre riservata alle grappe, con una scelta di prestigiose grappe riserva.

 

SCOPRITE IL NUOVO MENU' ALLA CARTA 2018

 

Il Ristorante apre tutte le sere dal Mercoledì alla Domenica (solo la Domenica aperto anche a pranzo). Chiuso il Lunedì e Martedì

 

La tranquillità del luogo e la cortesia dei titolari, assieme ad un costo adeguato all'offerta rendono piacevole passarci una serata.

 

© Riproduzione riservata

Ca' di Ratt

Condividi l'evento su...