L'AGRITURISMO TENUTA CIVRANA si trova nella bassa Pianura Veneziana del Comune di Pegolotte di Cona, in un comprensorio agricolo di 365 ettari ricavato dalla bonifica delle paludi del Cavarzerano eseguita attorno agli anni "30. 

Immersa nelle campagne dove l'ecosistema ha sviluppato un'armonia tale da ospitare oltre 171 specie di uccelli che si lasciano osservare nelle postazioni per il birdwatching. Aver destinato 60 ettari incontaminati a questi bellissimi animali, ha permesso alla Tenuta Civrana la concessione di Zona di Protezione Speciale (ZPS) denominata "Garzaia della Tenuta Civrana"

Un Agriturismo dove poter aderire alle numerose iniziative turistiche, alla fattoria didattica, alle rappresentazioni teatrali e musicali, organizzare il proprio evento dal più semplice, come può essere un compleanno, al più importante, come un matrimonio-battesimo-cresima.... come pure prenotarsi per un pranzo domenicale, per una cena romantica o con i propri amici. La cucina è quella tradizionale tipica Veneta dai ricchi sapori con prodotti di qualità. 

E sono proprio di questi prodotti che vogliamo parlarvi: ortaggi e frutta di stagione coltivati nel rispetto dell'ambiente per offrire alla clientela una qualità indiscutibile. Fiore all'occhiello della Tenuta il radicchio "Rosso di Civrana", speciale varietà caratterizzata da un gusto molto dolce.

Prodotti che possono essere acquistati al dettaglio presso il punto vendita all'interno della Tenuta:

 
  • Ortaggi - per ogni stagione sono disponibili prodotti freschi ed appena raccolti;
  • Ceste di frutta e verdura - vengono confezionate ceste di frutta e verdura fresca di stagione, ottime per un regalo originale, sempre gradito e di grande effetto anche su ordinazione telefonica;
  • Uova fresche - é possibile acquistare uova prodotte in giornata dalle galline allevate libere in azienda;
  • Prodotti sottolio e sottaceto - gli ortaggi prodotti in azienda possono essere acquistati anche come sottoaceto e sottolio.
  • Salumi - salami, sopresse, cotechini ecc. prodotti e lavorati in azienda.
  • e poi confetture, miele, vino, olio, riso, polenta, e tanti altri prodotti locali.
I sapori lontani di quando eravamo bambini quando addentavamo una carota, un pomodoro succoso, una marmellata che nello spalmarla sprigiona il profumo della frutta, come il boccato di un vino fresco dove il solo "ingrediente" è l'uva raccolta in questa campagna. 

Cucinare non sarà più un dono degli chef stellati, perchè la bontà di un piatto è nel prodotto di ottima qualità utilizzato.

Ma attenzione non andate alla Domenica pomeriggio e l'intero Lunedì perchè è Chiuso!

© Riproduzione riservata

Agriturismo Tenuta Civrana

Condividi l'evento su...