Sabato 5 e domenica 6 aprile Carmagnola (TO) ospiterà la 35ª edizione di Ortoflora & Natura, una delle più importanti mostre-mercato piemontesi dedicate al florovivaismo e all’orticoltura. L’evento si svolgerà nei Giardini del Castello, nei Giardini Unità d’Italia, nel Cortile del Municipio e in Via Silvio Pellico, con ingresso libero dalle 9:00 alle 19:30.

Il programma propone un fine settimana all’insegna della natura e delle tradizioni, con espositori da Piemonte, Lombardia e Sicilia, laboratori per bambini, rievocazioni storiche e spettacoli itineranti. Tra gli appuntamenti imperdibili, le degustazioni del Ravanin e del Porro, il contest “Peperone Urbano” e la presenza degli animali dell’associazione Natural Farm.

Nella giornata di domenica, il mercato ambulante animerà Via Valobra e Piazza Manzoni, mentre in Viale Garibaldi si terrà il mercatino degli hobbisti. L’allestimento floreale della manifestazione sarà ispirato al tema “Il libro”, in omaggio alla candidatura di Carmagnola a Capitale Italiana del Libro 2026.

Organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Carmagnola, Ortoflora & Natura è un’occasione per scoprire il centro storico trasformato in un grande giardino a cielo aperto, tra profumi, colori e sapori autentici.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Ortoflora & Natura

Condividi l'evento su...