La FONDAZIONE SLOW FOOD PUGLIA Condotta ALTO SALENTO vi aspetta al Mercato della Terra a San Vito dei Normanni (BR).

Il Mercato della Terra dell’Alto Salento, attivo da Giugno 2023, è un mercato itinerante che ruota, una volta al mese, nelle principali piazze dei Comuni di San Vito dei Normanni, Ceglie Messapica e Cisternino, tutte in provincia di Brindisi.

Qui al Mercato della Terra Slow Food sono garantiti prezzi equi, sia per chi compra che per chi produce sottolineando l'importanza della filiera corta.

???? Giorno:

  • 5 Maggio 2024 con orario 9.00 - 13.00
  • 7 Luglio 2024 con orario 18.00 - 23.00
???? Durata: Tutto l'anno

???? Dove: Piazza Leonardo Leo

???? Merceologia: Prodotti alimentari sostenibili dall'ortofrutta al prodotti trasformati.

La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus è stata fondata da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia ed è l'organismo operativo per la tutela della biodiversità alimentare.

I progetti della Fondazione Slow Food sono strumenti per promuovere un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità locale, sul rispetto del territorio e della cultura locale. Un'agricoltura in equilibrio con l'ambiente che ha come principali obiettivi la sovranità alimentare e l'accesso per tutte le comunità ad un cibo buono, pulito e giusto.

Ogni edizione del Mercato è un’occasione per viaggiare: con una degustazione, un laboratorio, lo scambio di semi e di pasta madre, un aperitivo ed altro.

Mercato della Terra ..non è un mercato qualunque!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DELLA TERRA DELL'ALTO SALENTO a SAN VITO DEI NORMANNI 2024

Condividi l'evento su...