Parte tutto da qui!

Città Sant’Angelo e Nicolosi gemellate dal 2001!

Queste due suggestive località hanno stretto un solido gemellaggio, creando un ponte tra le bellezze naturali e culturali dell’Abruzzo e della Sicilia: dall'Etna al Gran Sasso, appunto!

Il gemellaggio tra Città Sant'Angelo (PE) e Nicolosi (CT) nasce nel 1994 a Padova, dall’incontro delle confraternite di Sant'Antonio di Padova delle due cittadine. Quell’amicizia iniziale è cresciuta nel tempo, culminando nell’ufficializzazione del gemellaggio nel 2001 tra il Comune abruzzese e quello siciliano.

La manifestazione "Dall'Etna al Gran Sasso, Tradizioni in Festa", che questo anno celebra il 23° Anniversario del Gemellaggio è diventata – grazie alla qualità e alla varietà degli intrattenimenti, alla bellezza dei materiali esposti, alla squisitezza dei prodotti eno-gastronomici e alla splendida cornice del borgo di Città Sant’Angelo – un appuntamento fondamentale della vita estiva della regione.

Organizzata dall'omonima associazione, "Dall’Etna al Gran Sasso" torna dal 20 al 28 Luglio 2024.

L’evento, in programma nel Centro Storico di Città Sant'Angelo (PE) promuove l’Arte, la Cultura, il Folclore, le tradizioni ed i prodotti tipici dell’Abruzzo e della Sicilia.

Tra le iniziative: la Mostra-Mercato dell’Artigianato Artistico eTradizionale dell’Abruzzo e della Sicilia; la sfilata dei carretti siciliani; le opere in pietra lavica ceramizzata; gli spettacoli musicali, folcloristici; il teatro dialettale; il cabaret; i balli in piazza.

Per quanto riguarda la tavola, il gemellaggio vive la sua massima espressione: da una parte il gustoso Stand della Cucina tipica siciliana con primi piatti, arancini, cannoli, granite, gelati, e dall'altra l’appetitoso Stand degli Arrosticini, pesce e menu senza glutine.

Da segnalare ► Servizio di bus navetta per rendere più agevole l’accesso al Centro Storico di Città Sant’Angelo.

IN LOCANDINA ► IL PROGRAMMA COMPLETO.

SCARICATE QUI IL PROGRAMMA

Dall'Etna al Gran Sasso, la Sicilia chiama l'Abruzzo risponde!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

DALL'ETNA AL GRAN SASSO, TRADIZIONI IN FESTA 2024

Condividi l'evento su...