Un Festival del Fumetto fuori dal comune con un grande cuore che batte, in memoria di Stefania Mari.

Torna Amantea Comics, il Festival indipendente dedicato alla condivisione della cultura pop e fumettistica, nato nel 2018 e organizzato stabilmente nel cuore di Amantea (CS).

Il titolo di questa 7° Edizione vuole essere un esplicito riferimento a un’ideale del Festival che riparta da sé e dai suoi valori fondanti, sempre rivendicati fin dalla sua nascita nel 2018.

L’obiettivo, infatti, sarà di rimettere in scena le più grandi passioni di Stefania Mari, attorno alle quali, come in passato, si svilupperanno le attività di entrambe le giornate di questa nuova promettente Edizione, che si terrà il 19 e 20 Agosto 2024 presso il Campus Temesa "Francesco Tonnara" di Amantea ad ingresso gratuito.

Il tema di quest'anno Amantea Comics New Born si snoderà tra universi distopici e insoliti mondi paralleli e sarà declinato dalla Scienza all’Arte, dalla Narrativa al Cinema per arrivare alla serialità.

Tra gli ospiti di questa edizione Joy Saltarelli, doppiatrice e attrice nota per aver prestato la voce a Jennifer Lawrence in The Hunger Games, saga che sarà al centro di molti degli incontri dell’evento.

I temi saranno affrontati, come già in passato, sia dal punto di vista propriamente scientifico, con alcuni momenti seminariali con esperti del settore, sia dal punto di vista ludico, attraverso attività alle quali prenderanno parte alcune associazioni attive sul territorio quali la Joka Calabria.

Si riconferma anche la collaborazione con la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori “SuperScienceMe” dell’Università della Calabria, con cui verranno organizzati momenti di dibattito e approfondimenti.

Amantea Comics New Born non tralascia i momenti musicali a tema diretti anche quest’anno dal nerdofonista Gax Win.

Una novità dell’Edizione 2024 sarà l’omaggio alla saga Dragon Ball, organizzato in occasione della recente scomparsa del suo autore Akira Toriyama, e al manga e anime Nana,entrambicelebrati attraverso raduni cosplay e angoli tematici.

Definito evento "bello e strano", "fuori dal comune", da quest'anno è anche New Born!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

AMANTEA COMICS NEW BORN 2024

Condividi l'evento su...