Notte Azzurra è La Festa del pescato dello Jonio in programma dal 2 al 4 Agosto 2024 sul Lungomare di Montauro (CZ).

La quarta edizione è dedicata alla valorizzazione del pescato azzurro, in particolare delle deliziose alici, abbondanti nel Mar Jonio. Il pescato fresco della Costa dei Saraceni rappresenta il vero pesce a Km0 ed offre un'esperienza culinaria autentica e genuina. Godere delle alici sulla spiaggia preparate seguendo le ricette tramandate dalla tradizione calabrese, può regalare momenti di autentica gioia e soddisfazione gastronomica.

Il lungomare di Montauro ospiterà stand gastronomici, prodotti tipi ed eventi che serviranno a promuovere le eccellenze ittiche calabresi. Non solo il pesce azzurro, ma anche pesce spada, sgombri e pesci pettine conosciuti tra i calabresi con il nomignolo di "surici", ecco i protagonisti delle notti dedicate alla cucina tipica locale.

E per promuovere le prelibatezze calabresi non mancheranno dei momenti di Show cooking che spiegheranno ai partecipanti ricette e trucchi per cucinare il pesce nel migliore dei modi.

Venite a scoprire tutto il meglio del pesce dello Jonio alla Notte Azzurra!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NOTTE AZZURRA a MONTAURO 2024

Condividi l'evento su...