Infiorata di Pisoniano: torna il must del Corpus Domini nella cittadina romana.

L'appuntamento è nel Centro Storico di Pisoniano (RM) per Domenica 11 Giugno 2023.

A Pisoniano, la tradizione dello spargere fiori o realizzare splendidi tappeti floreali multicolori, in occasione del passaggio della Processione del Corpus Domini, si è mantenuta intatta con il trascorrere dei secoli (se ne parla già nella seconda metà del '700) fino ai giorni nostri.

Grazie al lavoro di centinaia di persone, viene allestita una sorta di "guida" floreale (lunga ben 120 metri e larga 3 metri) che ricopre quasi tutta la centralissima Via Roma.

Particolarmente bella la notte, che precede l'Infiorata. Il borgo si anima: tutti - grandi, piccini, anziani - sono al lavoro con passione ed entusiasmo, per creare un capolavoro che dà, ogni anno, lustro al proprio paese.

Quando spunta l'alba, l'opera è finita...ed è l'ora di cominciare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

INFIORATA di PISONIANO 2023

Condividi l'evento su...