La Città di Noto (SR) - dal 17 al 21 Maggio 2024 - sarà pronta ad accogliervi per il saluto alla Primavera, che culminerà con la 45ª Edizione dell'Infiorata, quest'anno dedicata al Centenario dalla morte di Giacomo Puccini.
L'allestimento del tappeto fiorito sarà effettuato il 17 Maggio, mentre dal 18 al 21 Maggio vi sarà data la possibilità di ammirarlo con un ticket di €uro 3,50
Grazie all'innovativo sistema di irrigazione, sarà possibile mantenere intatte le opere floreali durante tutta la manifestazione, garantendo un'esperienza indimenticabile a tutti coloro che parteciperanno all'evento.
I colori e le forme dei fiori si fonderanno per ricreare le emozioni e le atmosfere delle celebri composizioni del Maestro. Sarà un'esperienza indimenticabile che permetterà ai partecipanti di immergersi completamente nell'universo musicale di Puccini, celebrando la sua eredità artistica in modo innovativo e suggestivo che si fonderanno con le architetture barocche del contesto. Sarà un modo per celebrare la bellezza e l'importanza della musica di Puccini, così come la ricca tradizione artistica di Noto. I bozzetti saranno quindi trasformati in opere d'arte che renderanno omaggio sia alla città che al grande compositore.
I ragazzi dell'Istituto d'Arte di Noto avranno l'onore di realizzare il primo bozzetto, dando così il via a questo progetto ambizioso e affascinante.
Ogni fiore, ogni rametto raccolto con attenzione e amore, sapranno contribuire a rendere questo tappeto unico e speciale, un vero capolavoro che celebra la natura in tutta la sua magnificenza ....sono queste le emozioni dell'Infiorata di Noto!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)