Gli aquiloni tornano a volare nel cielo di San Vito Lo Capo (TP) in occasione della 13° Edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni.
Dal 3 al 11 Giugno 2023, una decina di giorni di emozioni a naso in su con le esibizioni di volo libero, i laboratori dedicati ai bambini, momenti di degustazione, intrattenimento e spettacoli.
Ideata nel 2009 da Ignazio Billera e organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’Agenzia Feedback, la rassegna è uno degli appuntamenti più attesi della Primavera.
San Vito lo Capo diventa, per una settimana, il palcoscenico per tante attività culturali e di intrattenimento che vedono protagonista assoluto l’aquilone, un gioco intramontabile e dal grande fascino che diverte e incanta tutte le età. Centinaia e centinaia di aquilonisti provenienti da tutto il mondo invaderanno con gioia il cielo della cittadina: forme, colori, contrasti e personaggi si libreranno nell’aria tra lo stupore di grandi e bambini.
Tra le iniziative in programma anche il Giardino del Vento, un “museo” a cielo aperto di opere d’arte che si muovono con il vento e laboratori dedicati ai più piccoli che saranno coinvolti in giochi e cacce al tesoro alla scoperta di San Vito Lo Capo.
Emozioni a naso in su!!!
© Riproduzione riservata