La 57° Edizione della Corsa dei Vaporetti si correrà dal 16 al 18 Giugno 2023.

Emozioni e adrenalina caratterizzano la Corsa dei Vaporetti, uno degli eventi più pazzi e originali dell’Umbria. Una manifestazione dal forte spirito agonistico e goliardico che vanta oltre sessant’anni di storia e che anima per tre giorni, nel mese di Giugno, le suggestive vie del Centro Storico di Spoleto (PG).

I vaporetti sono piccoli mezzi con ruote metalliche il cui nome sembra derivare dalla “Vaporiera” che collegava Spoleto a Norcia nei primi del Novecento.

L’equipaggio è composto da due persone: lo spingitore, che correndo a perdifiato si occupa della spinta e della frenata, e il guidatore che, rimanendo all’interno del vaporetto, ha il compito di mantenere la rotta lungo il serpentone che si snoda in discesa dal Centro Storico fino a Piazza Garibaldi.

Giovedì 1 Giugno 2023, in Piazza Duomo, è previsto lo spettacolo di presentazione degli equipaggi e delle Miss, mentre dal 16 al 18 Giugno si svolgerà la gara vera e propria.

Sabato 24 Giugno 2023, cena finale con premiazioni ed elezione di Miss Vaporetto 2023.

Le riprese televisive daranno la possibilità di trasmettere la corsa su tre maxischermi lungo il percorso ed in streaming su Internet.

 

Unica, inimitabile e semplicemente folle: è la Corsa dei Vaporetti di Spoleto!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

57° CORSA DEI VAPORETTI di SPOLETO

Condividi l'evento su...