Il Comune di Palazzo San Gervasio (PZ) organizza, con il finanziamento della Regione Basilicata, l'undicesima Edizione di Palatium Sancti Gervasii in una nuova veste realizzata ad hoc per emozionare, divertire e soprattutto riscoprire l’età Medievale.
Domenica 6 Ottobre 2024 inizia il viaggio verso la prima edizione de La Fiera Medievale delle Contrade: un vero viaggio nella storia, un'esperienza coinvolgente che trasformerà un tranquillo paese in un vero borgo Medievale fra personaggi in abiti dell'epoca, spettacoli e divertenti giochi.
- Banchetti dove assistere allo svolgimento di antichi mestieri ed un Mercato Medievale dove acquistare oggetti unici realizzati a mano dagli Artigiani come gioielli, armature, vestiti e molto altro,
- Locande e Taverne dove gustare delizie gastronomiche a tema come arrosti, zuppe di legumi, pane appena sformato, formaggi e dolci tradizionali, il tutto accompagnato da ottimo idromele. Venite a scoprirle cliccando QUI.
- Fanti, Arcieri e Cavalieri che si sfideranno in combattimenti,
- Mercato degli Animali vivi come cavalli, buoi, asini, falchi, serpenti e boa,
- Esibizioni di Giullari, Menestrelli e Musici,
- Falconieri, Fachiri, Incantatori di serpenti e Sbandieratori,
- Contadini e Popolani,
- Per i più piccoli, laboratori e giochi per imparare in modo divertente come sentirsi soldati e principesse,
- e tanto altro ancora.
L'appuntamento quindi è in Piazzale Vincenzo d’Errico dalle ore 12:00 alle 21:00 per rivivere insieme la storia di Federico II° e Manfredi, quando nel 1255, dopo la battaglia di Foggia, Manfredi Principe di Taranto si rifugia nel feudo a lui tanto caro ed il popolo festante lo accoglie.
Per ogni dettaglio del programma, vi consigliamo di cliccare QUI.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)