RIEVOCAZIONE STORICA
“1571: Incontro tra il Marchese Cristoforo Del Carretto ed i Calderai di Dipignano”
Sabato 25 e Domenica 26 Novembre 2023 - con conferenza in anteprima Venerdì 24 - ritorna la Rievocazione più importante nella storia di Dipignano (CS) suggellata dal tradizionale Gemellaggio con la città di Ponti, provincia di Alessandria, giunto ormai al 58° Anniversario.
L'iniziativa è stata finanziata dal Ministero della Cultura nell’ambito del Bando “Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica” che di fatto “storicizza” ufficialmente l’evento e lo renderà sempre più importante ed attrattivo, con i riflettori puntati sull’ammascânte ed i locali Calderai che da sempre hanno reso famosa Dipignano in tutto il mondo.
Domenica 26 Novembre sarà la giornata clou, con tanto di Sfilata e Rievocazione Storica.
Sabato 25 Novembre sarà caratterizzato, invece, dal Concerto di Vittoria direttamente da "Amici" e dalla performance canora del super-ospite Povia.
NELLA LOCANDINA ► SEGUITE IL PROGRAMMA COMPLETO
Dipignano si rituffa nella Storia...non mancate!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)