In Vaccheria, storico Quartiere borbonico di Caserta, fervono i preparativi per la 22° Edizione del Presepe Vivente del '700 Napoletano - splendida manifestazione che ogni anno attira migliaia e migliaia di visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione.

L'evento si svolgerà nei seguenti giorni:

  • 16-17 Dicembre 2023
  • 6-7 Gennaio 2024 dalle 17:00 alle 20:00

Il Presepe Vivente del '700 Napoletano si sviluppa su un percorso di circa un chilometro attraverso le vie del borgo della Vaccheria e nel bosco adiacente, ai lati del quale vengono ricreate scene, ambienti e visioni bibliche, alcune delle quali opportunamente studiate e acquisite dalla tradizione napoletana.

Il Presepe Napoletano tradizionale viene riproposto in una visione tecnicamente più vicina agli usi e costumi settecenteschi del luogo, coinvolgendo così ogni visitatore in un'avventura scenografica senza precedenti.

Ingresso gratuito.

Fascino e pathos ricchi di storia sulla via di Vaccheria.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

22° PRESEPE VIVENTE DEL '700 NAPOLETANO in VACCHERIA

Condividi l'evento su...