La Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo - Città di Terracina è entrata ufficialmente l'anno scorso, a far parte del Circuito Nazionale di Europassione per l'Italia, a cui aderiscono 40 associazioni che operano in quasi tutte le regioni italiane.
Quest'anno sarà la prima edizione che si svolgerà all'interno del Circuito, dedicato alle "Passioni Storiche" ed è motivo di profondo orgoglio per l'organizzazione e per l'intera comunità.
Sabato 23 Marzo 2024 è la data della 6° Edizione della Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo - Città di Terracina, manifestazione di teatro popolare itinerante relativa alle ultime ore di vita di Gesù, dall'Ultima Cena alla Crocifissione e Resurrezione.
La peculiarità della rappresentazione sacra di Terracina, che la differenzia dalle altre, è proprio la "recitazione", ossia il fatto che si tratta di una Passione completamente recitata, e non da attori professionisti, che unita alle "location" che offre Terracina fa sì che lo spettacolo sia di un livello superiore.
Oltre cento figuranti, in costume finemente riprodotti, porteranno in scena nei luoghi più rappresentativi di Terracina (LT) i vari quadri dall'Ultima Cena alla Crocifissione passando per l'arresto, i processi, la condanna e la Via Crucis.
L'evento avrà inizio alle ore 20.00, con le scene del Tradimento di Giuda, l'Ultima Cena e Giardino degli Ulivi, che vedranno coinvolti il Corso Garibaldi, la Chiesa del Purgatorio e il Parcheggio di Via dei Sanniti.
Dalle ore 20,50 vanno in scena le drammatiche sequenze della Condanna di Gesù, in Piazza Assorati e Piazza Municipio.
Infine, dalle ore 22,30 Passione, Morte e Resurrezione per l'ultimo atto della Sacra Rappresentazione, con le location di Viale della Vittoria, Piazza Mazzini e Parco del Montuno.
La Passione di Cristo Città di Terracina la potrete rivedere anche in TV sui canali di Lazio TV
Terracina vi aspetta numerosi per farvi assistere ad un evento Storico-Religioso, interpretato con maestria e passione.
Emozioni a fior di pelle...
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)