Torna a Bolsena (VT) una delle Notti più attese dell’anno.

Venerdì 9 Giugno 2023 - in occasione de La Notte Medievale del Corpus Domini - sarà una serata carica di emozioni, suoni, colori. Una sfilata di eleganza, bandiere, vessilli. Un ruggito di tamburi, rullanti, chiarine!

Il gruppo dei Milites Gaudium Phoenicis, insieme ad altre associazioni di rievocazioni storiche medievali bolsenesi e della Tuscia, sfilerà per le vie del Centro Storico con squilli di tromba e al ritmo dei tamburini medievali ad accompagnare le evoluzioni artistiche degli sbandieratori per festeggiare il miracolo eucaristico.

In un connubio di suoni, colori e tradizioni, si andrà a creare una meravigliosa metafora del Corpus Domini: le Infiorate.

Il Corteo partirà alle ore 21,00 da Piazza Santa Cristina per poi farvi ritorno, dopo aver percorso le strade principali del borgo.

Di fronte alla Chiesa della Martire, Patrona di Bolsena, si terrà il gran finale della sfilata.

Sarà una serata dove musica, coreografie e destrezza dei tamburini e sbandieratori si fondono per dare vita a un evento artistico in grado di emozionare le persone che vi assisteranno.

Perdetevi in questa notte di festa, un omaggio di Bolsena al Miracolo del Corpus Domini❤️‍????

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA NOTTE MEDIEVALE DEL CORPUS DOMINI 2023

Condividi l'evento su...