Il mercato, il lebbrosario, l’accampamento romano...

E poi Re Erode circondato dalla sua sfarzosa corte, abili trampolieri, mangiafuoco e giocolieri, pastori intenti a custodire le greggi, artigiani a lavoro nelle botteghe, lavandaie, commercianti indaffarati al mercato, osti sempre pronti a riempire le coppe degli avventori.

Infine, la Natività, in Via dei Granari, a pochi passi da Piazza Duomo.

A fare da sfondo alla nuova edizione del Presepe Vivente di Tarquinia, il Quartiere Medievale di San Martino, in cui le scenografie si animeranno con i figuranti il 26 e 29 Dicembre 2024 e il 6 Gennaio 2025.

Nel giorno dell’Epifania, la rappresentazione toccherà il suo momento più apprezzato e spettacolare con l’arrivo del sontuoso Corteo dei Re Magi.

Lungo il percorso nel Centro Storico di Tarquinia (VT), come da tradizione, i visitatori potranno degustare bruschette con il prelibato olio locale, castagne e vino e ammirare dal vivo il lavoro dei pastori intenti a lavorare il formaggio fresco.

I cancelli apriranno alle ore 17.00

Il costo del biglietto è di 5 €uro. I bambini sotto i 10 anni entrano gratuitamente.

Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo e dalla Diocesi di Civitavecchia – Tarquinia, la rievocazione è organizzata dall’Associazione Presepe Vivente Tarquinia, con il sostegno del Comune di Tarquinia e in collaborazione con il Comitato quartiere di San Martino.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE VIVENTE di TARQUINIA

Condividi l'evento su...