Sabato 22 Giugno 2024 torna la Cerimonia di apertura del Palio del Conte, che rievoca la cerimonia della presa di possesso pubblica e formale, avvenuta nel 1530, della Contea di Frontone da parte del Conte Gianmaria Della Porta.
Alle ore 19:30 il Banchetto Rinascimentale sarà ospitato all’interno della sala d’onore del Castello, per riscoprire e valorizzare gli inestimabili tesori dell’arte culinaria rinascimentale italiana. Per info e prenotazione, Giulia 333 2313150
Dalle ore 22:30 l’imponente puntone della Rocca farà da sfondo al concerto degli SHAMPISTI - ingresso libero - per canti e balli in uno scenario da favola.
Per raggiungere l’area del concerto, è a disposizione una navetta gratuita con partenza da località Sarti di Frontone (PU), alle pendici della collina da cui svetta il Castello della Porta.
L’ottava edizione del Palio del Conte è realizzato con il patrocinio del Comune di Frontone e il contributo della Regione Marche – Settore Turismo.
Li festeggiamenti son fatti per celebrar il giorno né lo quale i vincitori de lo passato Palio riconsegna le Chiavi al Conte Et Consorte. Lo buono cibo cum gusto spectaculo daranno alquanto Gioia et salutaranno l’anima et lo corpo et parte bona de la vita.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)