Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 nell'antico borgo di Castelletto d'Orba (AL) si potranno rivivere due autentici giorni di Medioevo con la 3° Edizione di Quattro Passi nel Medioevo.

E' l'Anno del Signore 1069 e Alberto Zueta, dispotico Marchese, tiranneggia sulla cittadina completamente in balia del suo potere. Con il ritorno trionfale di Graterio dalle Crociate potrete assistere alla sua cacciata e a numerose altre storie che si intrecceranno fra di loro, fra Inquisizione, tesori e combattimenti. Gli arcieri metteranno a disposizione i loro archi e potrete provare anche voi questa nobile arte, i giocolieri vi sorprenderanno coi loro trucchi.

Sabato sera il paese si illuminerà, tra spade, giocoleria infuocata e colpi di scena. E che dire della Domenica? Un grande banchetto sarà imbandito in onore di un matrimonio e per l'occasione gli Sbandieratori con i loro tamburini, riempiranno il borgo di colori e suoni. Perciò lasciatevi coinvolgere e non abbiate alcuna vergogna, godetevi tutto ciò che vi verrà offerto

L' organizzazione sarà come sempre a cura della ASD Fratelli d'Arme, con il Patrocinio del Comune di Castelletto d'Orba.

Orari della manifestazione:

Sabato: 14 - 24

Domenica: 11 - 21

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° EDIZIONE: QUATTRO PASSI NEL MEDIOEVO

Condividi l'evento su...