San Damiano d'Asti rivive la magia della natività con la sua 14° Edizione del Presepe Vivente nei giorni 3 - 8 e 10 Dicembre 2023 dalle ore 14.00 alle 19.00

Nelle suggestive Cantine storiche del paese, tra cortili, vicoli acciottolati e sotterranei, un corteo di viandanti accompagnerà i visitatori a scoprire la rievocazione della natività con scene di antichi mestieri e personaggi tradizionali.

Protagonisti i Re Magi, Falegnami, Fabbri, Pescatori, Lavandaie, Filatrici, Pastori con le greggi, Fornai, Censori, Centurioni e Sacerdoti, attraversando circa trenta ambientazioni diverse, tra locande e luoghi di ristoro.

Come tradizione, sarà forgiata la moneta del Presepe Vivente di San Damiano, grazie alle abili mani del Coniatore e presso il Censore sarà realizzata una pergamena personalizzata a ricordo del censimento di Cesare Augusto.

A rendere ancora più suggestivo, nelle stesse date si terrà anche un piccolo mercatino natalizio.

Sarà attivo un servizio speciale di navette gratuite che collegano Asti e San Damiano nei giorni della rievocazione.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE VIVENTE 2023

Condividi l'evento su...