Le Notti della Contea rievoca la nomina di Giangirolamo II Acquaviva d’Aragona (interpretato dall'Attore Fabio Troiano) a Conte di Conversano. Il Conte e la Contessa, dalla balconata del loro Castello situato sul punto più alto della Città, indicano i giorni di festa nei quali il popolo di Conversano gode della gloriosa storia della Contea, onorando le gesta e i fatti dei protagonisti che, tra l’XI e il XVII secolo, l’hanno resa prospera e illustre. Il Giullar Cortese è interpretato dall'Attore e regista orvietano Giancluca Foresi.
Da Borgo Antico a Piazza Castello fino ai piedi del maestoso Castello Aragonese partirà il viaggio nella storia fra Dame e Cavalieri, Cuochi ed Artigiani, Monaci e Chierici, Armigeri popolani e gente del contado.
In questi luoghi dalle ore 19.30 troverete:
- Apertura della Taverna Medievale con banchi del cambio moneta dall’€uro al “Ducato Apuliense” - (Corso D. Morea);
- Apertura dell’Antico Mercato Medievale con banchi storici (Carta a Mano di Fabriano, Pittore, Tessitore, Liutaio, Fabbro, Candelaio, Falegname, Apicultore, Iconografo, Speziale, Miniaturista, Pergamene, Concia Pelle, Mosaicista, Giochi, Macina e Alimentazione, Scrittura, Macchine d’Assedio e Bivacco Armati) e banco del cambio moneta dall’euro al “Ducato Apuliense” - (Villa Garibaldi);
- Apertura Accampamento del XIII secolo - scene di combattimenti, simulazioni di ordini e formazioni e vita d’accampamento - (Corso D.Morea);
- Apertura Accampamento del XV secolo - (Piazza Castello);
- Apertura Giostre e Giochi Medievali - (Villa Garibaldi);
- Apertura Mercato Artigianale - (Piazza Conciliazione e Via Porta Antica della Città);
- Schola Medica - (Via San Benedetto).
- Spettacoli vari
Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di consultare il programma dettagliato, cliccando QUI.
Notti della Contea, la storia torna a passeggiare nelle strade e nei vicoli di Conversano!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)