Il 23 gennaio 1799 venne proclamata a Napoli la nascita della Repubblica.

Ruvo di Puglia e i ruvesi, come testimoniato dal diario del decurione Domenico Tambone conservato presso la Biblioteca di Ruvo di Puglia, reagirono alle azioni patriottiche x la conquista della libertà con atti impulsivi (la testimonianza e il racconto dell'epoca → QUI)

Per ricordare quei fatti, riviverne i personaggi, gli usi e i costumi del tempo, una nuova edizione di RERUM RUBIS - Carafa e la leggenda Festival nel cuore di Ruvo di Puglia (BA).

Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023, RERUM RUBIS Festival è Rievocazione storica, installazioni immersive, tableaux vivant, mercato storico, spettacoli, tutto questo prende vita nel suggestivo Centro Storico di Ruvo di Puglia.

 

Un tuffo nella Storia, raccontato in maniera moderna!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RERUM RUBIS - CARAFA E LA LEGGENDA FESTIVAL a RUVO DI PUGLIA 2023

Condividi l'evento su...