Giugno è ormai alle porte e con la nuova stagione a Bevagna (PG) tornano le atmosfere magiche ed evocative del Mercato delle Gaite. Il primo atteso appuntamento è, come da tradizione, il Banchetto o Convito Medievale, curato quest'anno dalla Gaita San Pietro, in programma Sabato 3 Giugno 2023, a partire dalle ore 20,30.

In Piazza Filippo Silvestri, nella Platea Comunis, il cuore pulsante della città medievale, verranno imbandite le tavole. Gli ospiti saranno accolti dai numerosi figuranti delle Gaite, dai profumi di spezie e fiori, dalle note di antiche melodie, da prelibate pietanze e scenografie suggestive.

Sulla Rotta delle Spezie” vi condurrà in quell'Oriente favoloso presente nelle cucine e sulle tavole trecentesche con le preziose spezie: zenzero, cannella, noce moscata, pepe, legno di aloe, chiodi di garofano...

Compagnia Agape Teatro, Ensemble MusiCanti Potestatis, Compagnia Teatro delle Isole, Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, allieteranno il Convito con un racconto avvincente ed evocativo.

Troverete nella Mevania del '300 un ospite d'eccezione, il ricco ed intraprendente mercante egiziano Ahmed Al-Hassan amico di Narduccio de Mevania.

La Piazza Grande della città tornerà a stupire, con il vestito della festa e le sue storie leggendarie!

Non vorrete mica farvela raccontare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SULLA ROTTA DELLE SPEZIE - CONVITO MEDIEVALE 2023

Condividi l'evento su...