Parte il countdown per la terza Edizione della Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, l’appuntamento dedicato a uno dei tesori enogastronomici più importanti della Penisola in programma dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2024 in Piazza del Duomo a L'Aquila.
L’Abruzzo rappresenta una delle migliori aree di produzione di tartufi italiani, sia in termini di varietà, che in termini di volume con una produzione annua di 800 quintali. Un patrimonio di biodiversità simbolo di un territorio ricco di tradizioni e sapori autentici che L’Aquila, proclamata Capitale della Cultura 2026, è pronta a celebrare partendo proprio dal re della cucina unito alle tante proposte gastronomiche, coinvolgendo i migliori Produttori, 18 Ristoratori locali, ma anche grandi Chef, oltre 50 Aziende, una nutrita presenza di Food truck per assaporare e vivere appieno l'Abruzzo con un calendario di attività ricco e variegato.
Al centro della manifestazione gli stand delle Aziende dove assaggiare ed acquistare i prodotti locali, degustazioni, tra le quali una “al buio” in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Masterclass e Cooking show.
Un festival che non trascura l'intrattenimento con:
- spettacoli dal vivo,
- esibizioni in costumi tradizionali,
- mostre e convegni,
- ricerca simulata come Tartufai per un giorno insieme ai cercatori professionisti.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)