Benvenuti all'Oopstober Fest, la 5° Edizione del primo Festival della birra artigianale lucana.
Esattamente il titolo dell'evento di Rionero in Vulture (PZ) in programma, nella cornice di Palazzo Giustino Fortunato, nel weekend del 4-5-6 Ottobre 2024 è: Oopstober Fest e la Wanderlust.
Cosa è la Wanderlust e come è collegato a questo Festival della Birra lo scoprirete subito.
Per la prima volta, Oopstober Festival si tinge di colori autunnali, ispirandosi al celebre festival bavarese, ma con un'anima tutta lucana. Quest'anno, il tema della Wanderlust vi guiderà alla scoperta di un viaggio sensoriale tra Birra, Artigianato e Cultura locale.
Con oltre 50 birre artigianali nella “Tap list”, Oopstober Fest non è solo un'occasione per gustare eccellenze brassicole, ma anche un momento di incontro tra i birrifici e i partecipanti. L'evento, inoltre, si arricchisce di una rete di collaborazioni tra maestri birrai e buyer, promuovendo la qualità e l'inclusione sociale.
Ma non solo birra!
Le start up dello Street Food lucano, insieme all’Agricoltura a km zero e all’Artigianato turistico, completeranno un percorso che racconta la bontà e la bellezza dell territorio.
I birrifici delle regioni limitrofe, con una missione di inclusione sociale, saranno protagonisti di collaborazioni speciali, condividendo le migliori pratiche per migliorare la qualità del prodotto e dell'esperienza.
Wanderlust = Voglia di Viaggiare!
Pronti a viaggiare tra birre, sogni e avventure???
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)