La Festa della Ciliegia si svolgerà domenica 15 giugno a San Pietro Apostolo, frazione del comune omonimo (CZ), incastonato tra le montagne del Reventino e il mar Ionio. Giunta alla sua quindicesima edizione, l’iniziativa è ormai un appuntamento immancabile per l’inizio dell’estate in Calabria centrale.

La giornata prenderà il via alle 11 con l’apertura dei mercatini di prodotti tipici e il raduno di auto d’epoca. Nel pomeriggio, dalle 15, spazio al divertimento per i più piccoli con il Parco Avventura «Eventour», gonfiabili e bubble house, mentre alle 17:30 salirà sul palco la Maga Vivì con il suo spettacolo di magia, illusionismo e bolle fluo.

Dalle 20, tra le luminarie della ditta Trapasso, sarà la musica della “Spiro Live Band” guidata dal M° Eugenio Taverna a dare il ritmo alla serata. Alle 23:30 l’attesa estrazione dei premi della lotteria, la premiazione del concorso “La Ciliegia frutto d’arte” e il tradizionale taglio della grande crostata di ciliegie chiuderanno la festa in dolcezza.

Per tutta la giornata saranno visitabili anche le mostre d’arte di Luca Talarico e si potranno gustare gelati Callipo e dolci a base di ciliegie.

A organizzare l’evento è la Pro Loco di San Pietro Apostolo, guidata dalla presidente Rosetta Mazza.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Festa della Ciliegia

Condividi l'evento su...