Asparago e tartufo sono le eccellenze gastronomiche del territorio, a cui è dedicata la Sagra dell'Asparago e del Tartufo a Salza Irpina (AV), nel cuore della verde Irpinia.

La sagra si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024 in Piazza Michele Capozzi e coinvolgerà poi l'intero Centro Storico del paese.

Evento organizzato dal Comitato Festa Maria SS. delle Grazie, con il sostegno della popolazione salzese, delle Associazioni presenti sul territorio Pro Loco Ciao Salza, Forum Giovanile Salza Irpina, Asd Salza Irpina 1999 con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale Salza Irpina.

Lo Stand Gastronomico sarà aperto:

► Sabato 18 - dalle ore 19.00

► Domenica 19 - solo a pranzo

Menù:

- orecchiette con asparagi, guanciale e pecorino

- orecchiette al pomodoro

- uova pochè con crema di patate e asparagi

- frittata con asparagi

- arista di maiale con involtino di asparagi, pancetta e crema di pecorino

- panino con salsiccia/cotechino/hamburger

- caciocavallo impiccato

- patatine

- dolci

- vino locale

*Il tutto potrà essere arricchito con tartufo

Non mancherà musica ed intrattenimento ad allietare le due giornate.


Chi verrà alla sagra potrà parcheggiare le proprie AUTOVETTURE nel Parcheggio sottostante il luogo dell'evento in Via Vignole o in Via Banda di Luccaro dove è stata adibita un'area per i parcheggi per i diversamente abili.

Per i CAMPER è stato predisposta un'Area gratuita nell' ampio Parcheggio della Palestra Comunale in Via Francesco Manfra, a 100 metri dall' evento.


Un weekend dedicato ai sapori dell’Appennino irpino!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELL'ASPARAGO E DEL TARTUFO 2024

Condividi l'evento su...