La Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali torna a Terranova, frazione di Arpaise (BN), il 16 novembre per la sua 8ª edizione, ospitata come di consueto presso la Casa del Pellegrino. L’iniziativa, molto sentita nella comunità, riunisce sapori, convivialità e tradizione in una giornata dedicata alla valorizzazione del territorio.

Il programma prenderà il via alle 12.30 con un ricco menù che celebra i prodotti tipici locali: dall’antipasto all’italiana con salumi e formaggi del posto, ai due primi piatti – penne alla puttanesca e gnocchi di patate con friarielli, speck e provola – fino ai secondi con scannatura di maiale accompagnata da papaccelle, patate, piselli e tartare di cipolla rossa di Tropea. A chiudere, il dolce di zia Amalia.

La giornata sarà animata dall’intrattenimento musicale di Paolo Live Pianobar e Antonio Sax. La partecipazione è su prenotazione al numero 3475086977.

L’evento è organizzato dall’Associazione Il Castello, presieduta da Renato Rossi, che invita tutti a condividere una domenica di buona cucina, musica e convivialità, nel segno della promozione dei prodotti locali e dello stare insieme tra diverse comunità.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

Festa del Vino Novello e dei Prodotti Tipici Locali

Condividi l'evento su...